[..la chiamavano "fame d'amore", tante o meglio
troppe rinunce per chiunque fosse entrato in quel tunnel,
un tunnel in cui "il prossimo,il remoto, il passato e il futuro" non sarebbero più stati niente.
Amava le sue ossa, aveva incarnato la morte un po' per scomparire, un po' perchè senza l'amore di sua madre non poteva vivere.
Una lotta contro il cibo dittatoriale,
una mosca cieca in cui si continua a girare e rigirare.]

lunedì 1 marzo 2010

"Stop.



stampatelo in fronte e
tatuatelo."



(Scusa Enigma se te l'ho fregato ma è stata l'unica cosa che mi ha fatto sorridere dopo questa giornata di m***a)





Passerà.

E appena passerà, io tornerò a camminare.

E stavolta durerò un giorno almeno un giorno in piu.




[Ringrazio vale84 x aver pubblicato quel brano tratto da "finalmente liberi dal cibo"
mi ha aiutato molto. ]



Non dimenticherò il benessere k ho provato a reggere x 6 giorni.
Non reggere x digiunare.
Ma reggere nel senso di seguire la dieta della dietista.
E' stato fantastico.
Inutile dire k solo in quel momento ti rendi conto k
la vita è altro,
k tu sei altro.
Inutile dire k il cibo diventa solo una tappa giornaliera,
in cui vinci se arrivi bene a fine giornata.
Ma ti rendi conto di quanto è bello fare attività fisica non per dimagrire
ma per sfogarsi
capisci quant'è bello ascoltare la musica e farti una doccia inebriata di profumi.






Poi torni lì.
Perchè ci torni.
Come se il vuoto volesse ricordarti k non è cosi semplice tornare a vivere.
E' lì, pronto a scoraggiarti.
E tu cadi.


Ma stavolta, a differenza di tutte le altre volte,
ero preparata a cadere.

Stavolta so che passerà.
Ci vorranno 2 gioni? 3? 4?
Ma passa.
E andrà sempre meglio.
Perchè la luce è bella, anche se fa paura.

Sì, paura.
Perchè hai paura di essere accecata.
Paura, perchè non c'è piu un falso riempimento.
Lì ci sei tu.
E ti senti scoperta, quasi nuda.



Ma libera.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

mio dio sei splendida!!!!!
...mi hai riempito il cuore con le tue parole cosi vere e belle...sei forte!...e rendi piu forte anche me..!
1 abbraccio immenso!

Iwillbe ha detto...

:) mi viene solo da sorridere :)

Darina ha detto...

...mi ritrovo tanto in quello che hai scritto, so che le tue parole vengono dal cuore...il tempo passa e fortifica insieme a momenti come questi, momenti in cui ti senti debole...eppure sei certa che ti riprenderai per essere sempre + forte e finalmente felice. ti voglio bene. grazie:)

sarah ha detto...

quasi mi hai commosso figh*.* stavolta per la felicità però..e se ti dico questo è perche lo sento davvero..SONO VERAMENTE CONTENTA per te:)
sono contenta di sentirti scrivere qualcosa che emana speranza e certezza di stare cambiando.
cucciola sono veramente felice per te*.*
a me va peggio che mai invece ahah-.- ma vabbeh!
un bacione cara<3

Alice and my world ha detto...

Ed eccoci...trovato un po' di tempo per passare dalla nostra principessa bionda...ebbene...non ti scoraggiare, stringi i denti stretti stretti, noi siamo sempre qui, anche quando in realtà il tempo è poco e non possiamo passare...dolcezza pensa a Berlino e iO e Alice ti assicuriamo che è un posto splendido.
Una carezza e un abbraccione da me e Alice.

vale84 ha detto...

Mi fa tantissimo piacere che quello che ho riportato ti abbia fatto riflettere...davvero!!!
Non è facile farcela ma dobbiamo provarci e prepararci alle cadute che inevitabilmente ci saranno!!!Ti abbraccio forte!!!

CONTRA ha detto...

Magnifiche le tue parole,
uh.
Stupende tesoro.
Dici bene, passerà e poi tornerà a sentirsi quella sensazione d'essere altro, d'essere te stessa, di vivere, di essere libera.
Forza e coraggio, gia hai fatto progressi con 6giorni di dieta.
Non ti buttare giu, sai bene che sei forte.
Comunque ho annullato l'incontro a Bologna..
Ci si rivedrà ad aprile allora un beso*
ci si sente per msn

VampirAna ha detto...

bravissima, è questo ke bisogna pensare, ke passerà, nessuno è perfetto, tutti cediamo, ma tutte abbiamo la facoltà di rialzarci, basta ke lo vogliamo

(Mai più)Enigma ha detto...

eheh...
Prendi pure tutte le frasi che ti fanno ridere^_^



io sono qui...

aspetto...
ma non passa...

uff..



ma quanto ho voglia di vederti??
TANTISSIMO!!